Fondi: Sabato, il concerto dell’A.N.D.O.S. al Palazzo Caetani

298

palazzo_castello_caetani-2

FONDI – Sabato 4 Giugno 2016 alle ore 20.30 presso il Palazzo Caetani avrà luogo il consueto concerto promosso dall’A.N.D.O.S. onlus Fondi. L’iniziativa si avvale del patrocinio di Provincia di Latina, Comune di Fondi e Banca Popolare di Fondi e del supporto tecnico-organizzativo di Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Comitato San Magno e Pro Loco Fondi.

II Comitato A.N.D.O.S. di Fondi opera dal 2008 sul nostro territorio offrendo a titolo gratuito attività di supporto alle donne operate al seno e di informazione e prevenzione rivolte a tutte le donne, anche in collaborazione con i servizi socio sanitari istituzionali. Molteplici, nel corso del tempo, le iniziative anche culturali, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema specifico della prevenzione della patologia oncologica al seno.

Tra queste, il concerto che il locale Comitato A.N.D.O.S. organizza annualmente nel mese di Giugno per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione delle attività di cui si fa portavoce.

Questo consolidato appuntamento nasce sette anni fa dall’incontro e dall’amicizia tra la Presidente Caterina De Filippis e la Professoressa Maria Grazia Ciofani, già docente di pianoforte al Conservatorio Boccherini di Lucca. Ogni anno la Prof.ssa Ciofani – coinvolgendo strumentisti, attori, cantanti e ballerini – offre a titolo gratuito uno spettacolo di grande caratura artistica.

L’edizione 2016 del concerto sarà dedicata alla memoria di Caterina De Filippis, Presidente Comitato A.N.D.O.S. onlus Fondi, persona di eccezionale valore morale e di grande bellezza intellettuale, venuta a mancare il 7 Aprile scorso.

L’evento, dal titolo “BAZAR. Musica, Canto, Poesia, Balletto”, vedrà esibirsi al pianoforte la Prof.ssa Ciofani, il cantante lirico Prof. Mario Pochini – che affianca alla professione di medico una brillante carriera artistica – e l’attore Angelo Jannoni Sebastianini, direttore artistico della prestigiosa Associazione romana “Il Tempietto”.

Per la prima volta il concerto dell’A.N.D.O.S. Fondi ospiterà un balletto, che vedrà protagonisti Isabella Pannone, Chiara De Bonis, Noemi Martelli, Sharon Tommaso, Arianna Antogiovanni.

Inoltre Enzo D’Ambrogio renderà omaggio al grande Totò recitando la celebre poesia “’A livella” e, dulcis in fundo, il notissimo e amato Nunzio Milo concluderà lo spettacolo allietando i presenti con la sua inconfondibile voce.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNon la pensi come gli ex amministratori? Allora sei un servo “Gomblottista”
Articolo successivoLatina: Concluso il convegno “Sanità, Università e Sociale”