Ci siamo, è’ tutto pronto per la 57° edizione del trofeo San Marco di bocce – specialità raffa – che si svolgerà il 25 aprile dalle ore 9.00 presso il circolo Valentino Baccini di Borgo Montello, in via Sterpara 243.
Saranno presenti giocatori di categoria A-B – premi a primi quattro classificati – e categoria C-D – premi a primi due classificati – provenienti dal centro Italia e da Sardegna, Campania e Molise. La scelta di dividere il trofeo in due categorie è stata un’ottima intuizione di Stefano e Rosa Baccini e del consiglio direttivo. Sono ormai anni che il San Marco si divide in due fasce per permettere una maggiore competitività per le terne ed anche per offrire ai giocatori di categoria C e D di poter ambire a vincere il prestigioso trofeo.
Il tradizionale trofeo San Marco è l’appuntamento clou del circolo borghigiano. L’appuntamento del 25 aprile è un classico dagli inizi dalla metà degli anni Cinquanta, ha sempre acquisito un’importanza maggiore in campo nazionale. Lo spirito di amicizia e fratellanza che si riscontra nella giornata del 25 aprile lo si percepisce dall’aria di festa intorno al circolo sportivo. La bravura degli organizzatori si evince anche nell’abbondante pranzo che viene proposto ai giocatori, ad una cifra modica, che rinsalda ancora di più il clima di fratellanza che contraddistingue la manifestazione.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.