” A caccia …del domani”, il convegno previsto domani 16 ottobre a Velletri. Le diverse forme di caccia ed una corretta gestione del Territorio.

272

Si terrà martedì 16 ottobre, presso il Palazzo Comunale di Velletri, il convegno dal titolo: ” A Caccia…. del domani”, le pari dignità delle diverse forme di caccia ed una corretta gestione del Territorio.

La difesa dell’ambiente, la tutela della fauna, anche un modo di intendere il benessere animale, saranno i punti che verranno affrontati dai relatori in sala. 

L’apertura dei lavori, sarà compito di Marco Rossetti, ideatore e moderatore dell’iniziativa firmata Arci Caccia-
Confrontarsi in maniera serena senza rinunciare alla propria autonomia, affrontare le sfide future con una visione complessiva che superi diversità e divergenze, dimostrando che una caccia corretta e sostenibile può essere fonte di risorse,  dovrebbe essere l’obiettivo del cacciatore del futuro attraverso il riequilibrio tra specie, e salvaguardia del territorio.

Rilevante, l’intervento di Daniele Ognibene, Componente della Commissione Agricoltura Regione Lazio. A seguire, Daniele Colognesi, Presidente ATCRM2, Giuseppe Pilli, Presidente Regionale Arci Caccia Lazio, Aldo Pompetti, Presidente Regionale Fldc Lazio, Paolo Crocetta, Presidente Regionale ANUUMigratoristi Lazio, previsti i saluti, del Sindaco del Comune di Velletri, Orlando Pocci.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSorpresa: nuovi alberi in piazzale Nemo Cerasoli
Articolo successivoContanti, droga e armi finte: arrestati tre pregiudicati che rifornivano la movida formiana
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.