SORA – Incontro dal duplice significato, amministrativo e politico, nella mattina del 28 febbraio, per il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, accompagnato dal Vice Presidente della Camera Luciano Cianfrocca e dal Componente della giunta camerale Salvatore di Cecca. L’incontro si è tenuto presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, alla presenza di tante rappresentanze delle istituzioni locali e regionali.

Il Primo Cittadino di Sora Luca di Stefano ha accolto il Vescovo di Sora, Sua Eccellenza Mons. Gerardo Antonazzo, il Presidente XI Commissione Sviluppo economico e attività produttive e Consigliere Regionale Marietta Tidei e il Vice Prefetto Giovanni Luigi Bombagi. Inoltre, era presente in visita istituzionale il Vice Presidente della Camera dei Deputati, l’On. Ettore Rosato.

Ciascun ospite ha contribuito alla discussione con significativi temi di interesse istituzionale, economico e sociale e il desiderio comune di ripresa e di impegno da parte degli attori istituzionali. “Dobbiamo essere bravi a metterci al servizio degli altri – esordisce nel suo intervento il Presidente Acampora – perché i momenti critici che stiamo vivendo non devono abbatterci.
Gli enti devono essere a disposizione delle imprese; è questo Il segnale che dobbiamo dare. Avevo promesso al Sindaco di essere qui oggi con un contributo fattivo, “scaricare a terra”, fare meno discorsi ed essere più operativi.

Oggi è il momento di esserlo. Per sostenere ed essere più vicini alle aziende di questo territorio, l’Ente Camerale Frosinone Latina, uno dei più grandi d’Italia, sta valutando l’apertura di un nuovo sportello nel Comune di Sora più centrale ed efficiente.

Oggi è un bellissimo giorno, in cui possiamo stare insieme e non lasciare indietro nessuno. Come Presidente della Camera di Commercio sono qui per due motivi: fare squadra con gli enti e contribuire assicurare lo sviluppo produttivo di questo territorio. Abbiamo avuto la possibilità di indire bandi per un valore di circa sei milioni di euro a favore delle imprese in questa consiliatura e continuere a sostenerle soprattutto in questi momenti così difficili”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI dubbi di Città Nuova e Scegli Sabaudia sul Project Financing per la gestione della rete di illuminazione pubblica
Articolo successivo«Il futuro può essere a Latina»: le parole della Consigliera Fanti nell’anno della gioventù
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.