Accademia del Lusso & Unlace: Charity Christmas per Impresa da Bambini

238

accademia-del-lusso-unlace-fnm-events-3

ROMA – Accademia del Lusso organizza in collaborazione con Unlace e Valentina Guidi il Charity Christmas, per oggi lunedì 12 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 16:00, presso l’Accademia del Lusso in via Matera 18 Roma, in favore dell’Associazione no profit Impresa da Bambini, sostegno all’infanzia.

Durante l’evento si avrà la possibilità di acquistare scarpe di campionario UnLace ed accessori e borse firmate Valentina Guidi, tutto ad un prezzo agevolato per gli ospiti. Parte del ricavato sarà devoluto a Impresa da Bambini per il progetto Adotta una Scuola.

Accademia del Lusso invita per gli auguri di Natale studenti e amici, blogger, stampa ed amanti della moda.
Accademia del Lusso è l’istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda, e del design: stile, management, marketing, comunicazione. Nasce con l’obbiettivo di far incontrare le esigenze del mercato del lavoro, che richiede professionalità specifiche opportunamente formate, e le aspirazioni di chi vorrebbe intraprendere una carriera nel fashion system. Laura Gramigna, Direttrice dell’Accademia del Lusso di Roma, dichiara: “Dopo il grande successo della prima edizione di Charity Christmas, vogliamo riproporre questo incontro per augurare Buon Natale creando un evento con marchi di moda artigianali. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere l’Associazione Impresa da Bambini che si occupa dell’assistenza socio-sanitaria e dell’istruzione a favore di bambini e ragazzi in condizioni di svantaggio fisico, psichico e sociale”.

Unlace, giovane start up, nasce da un’idea di Federico della Rocca, da una forte passione per le scarpe e la volontà di creare articoli di grande qualità. Tutte le collezioni Unlace sono ideate, realizzate e prodotte su territorio italiano, con uno straordinario standard qualitativo ed un design sempre al passo con le tendenze del momento. In soli due anni il marchio è stato accolto con grande positività dal mercato, permettendo all’azienda di crescere ed evolvere.

Valentina Guidi è una giovane designer di borse ed accessori artigianali. Al Charity Christmas Party si potranno trovare bracciali, collane ed accessori realizzati in maniera artigianale, oltre alla linea di borse nate da una grande ricerca sartoriale e dall’utilizzo di materiali di prestigio.

Impresa da Bambini è un’associazione apolitica e senza scopo di lucro costituita su iniziativa dei Giovani Imprenditori di Unindustria del Lazio e condivisa con i Gruppi Interregionali del Centro. Tale iniziativa scaturisce dalla necessità di dare spazio al desiderio ormai evidente, da parte di una giovane e nuova classe imprenditoriale, di contribuire in maniera concreta alla crescita di una società responsabile e vicina ai bisogni della gente che la compone. Impresa da Bambini è impegnata nel sostenere, tutelare, aiutare i minori in situazioni di disagio, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie.

Partner dell’evento l’associazione che promuove la cultura della sostenibilità ambientale Road to green 2020. Media Partner il giornale Fashion News Magazine ed il blog Le Stanze della Moda


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio, sconfitta di misura per l’Aprilia
Articolo successivoLo chef due Stelle Michelin Oliver Glowig giovedi 15 dicembre alle 21 al Carrefour Gourmet Latina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.