Acqualatina finalista al Top Utility Award 2017 per la formazione e risorse umane.

216


LATINA – Nei giorni scorsi, Acqualatina è risultata tra i 5 finalisti del Top Utility Award 2017.

Il Top Utility Award è il premio che, ogni anno, Top Utility (parte integrante di Althesys, Società di consulenza indipendente specializzata in Utilities e ambiente) assegna alle aziende italiane impegnate nei Servizi di Pubblica Utilità, individuando, come motivo di eccellenza, la sostenibilità, l’efficienza, l’economicità, l’etica e la qualità del servizio.

In riferimento all’anno 2016, Acqualatina è stata nominata tra le possibili vincitrici della categoria Formazione e Risorse Umane, distinguendosi dalle centinaia di Utility in concorso per l’intensa attività formativa sviluppata nel corso dell’anno e per gli strumenti di gestione del Personale presenti in azienda.

Acqualatina ha erogato 11.000 ore di formazione su argomenti specifici che hanno riguardato vari ambiti: dall’informatica alla comunicazione, dalle nuove tecniche di riparazione condotte agli aggiornamenti del Codice Appalti, dalle competenze manageriali alla sicurezza sul lavoro ed altro ancora.

Il Top Utility Award assume un significato più rilevante tenuto conto della recente Certificazione professionale ottenuta dalla Direzione del Personale della Società, che ha avuto il riconoscimento dall’ente UNI di utilizzare strumenti e metodi di gestione e sviluppo del Personale secondo la norma internazionale di riferimento.
«Riteniamo che la formazione dei nostri operai, dei nostri impiegati e dei nostri manager sia fondamentale per un’azienda come la nostra – afferma l’Amministratore Delegato, Ing. Raimondo Luigi Besson. La responsabilità che deriva dal nostro ruolo di gestore di un servizio di pubblica utilità ci porta a prestare particolare attenzione alla costante crescita delle competenze del nostro Personale. L’obiettivo raggiunto quest’anno è senz’altro un importante riconoscimento per questo impegno, e ne siamo fieri. Acqualatina, dunque, si conferma ancora una volta un’eccellenza a livello nazionale.»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColpisce una donna alle spalle, poi si scaglia contro un anziano prendendolo a morsi: nigeriana semina il panico sul lungomare
Articolo successivoVentenne precipita dal quarto piano, dramma ad Aprilia: soccorsi disperati