LATINA – Ad Agosto boom di contagi in provincia: 171 in un mese, riprendono i ricoveri al Goretti e si riorganizza in sicurezza anche il Pronto Soccorso. Un mese nero dal punto di vista dei bollettini Asl come non se ne ricordavano dai tempi del lockdown. Con i sette casi certificati ieri siamo a quota 171 registrati nei 31 giorni di agosto, punte come nei mesi del blocco totale delle attività quando la stragrande maggioranza dei cittadini era chiusa in casa.

A pesare i tanti rientri dalle vacanze, in particolare dalla Sardegna, ma la situazione inizia a preoccupare anche in vista della riapertura delle scuole.  Intanto al Santa Maria Goretti sono ripresi anche i ricoveri per i casi più gravi nonostante la maggioranza dei positivi sia asintomatica visto l’abbassamento dell’età media dei contagiati. Riorganizzati anche i percorsi al Pronto Soccorso per garantire maggiore sicurezza ad operatori e pazienti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuerelle D’Annunzio. Oggi un Teatro non è solo per il teatro, la cultura è anche altro
Articolo successivoA Minturno si teme un nuovo cluster di contagio, gravissimo il padre della neonata di 11 mesi ricoverata al Bambin Gesù: chiuso lo stabilimento ‘Rosalba’