Latina perde un altro pezzo della sua storia politica e culturale.

E’ morto, ad 88 anni, Fortunato Ruotolo, uomo di destra, ultimo capogruppo dell’Msi negli anni dal ’93 al ’97, nella stagione che segnò l’arrivo della Destra e del Movimento Sociale Italiano alla guida della città di Latina, con il sindaco Ajmone Finestra.

“Giornalista, saggista e uomo di cultura, Fortunato ha rappresentato per anni un punto di riferimento  della Destra pontina. E’ dunque con grande dolore che rivolgo le mie più sentite condoglianze alla moglie, Marina, e alle figlie Vinicia e Ornella. Se ne va un amico e un uomo – ricorda l’ex sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo – con cui negli anni abbiamo condiviso idee e progetti per la città di Latina e la sua comunità”.

Lo ricorda anche l’europarlamentare della Lega, Matteo Adinolfi, “Una grave perdita per tutta la nostra comunità” Ruotolo fu caporedattore, per una decina d’anni, delle pagine locali del Messaggero, raccogliendo il testimone da Sebastiano Maulucci

Alla famiglia le più sentite condoglianze della nostra redazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValeria Campagna è il nuovo capogruppo di LBC in consiglio comunale
Articolo successivoVenti nuovi contagi nel Lazio, 7 sono del focolaio del San Raffaele: uno dei positivi riferibili alla struttura sanitaria della Pisana è della provincia di Latina