LATINA – Il Sindaco Damiano Coletta e l’Amministrazione comunale hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Salvatore Garsia, già presidente del Circolo cittadino, imprenditore del settore immobiliare e figura storica per lo sport del capoluogo.

Nato il 19 ottobre 1938 a Tunisi da una famiglia originaria dell’isola di Pantelleria, nel 1956 quest’ultima si era trasferita a Latina per dedicarsi alla viticoltura e alla produzione di vino.

Salvo Garsia è stato commissario straordinario del Latina Calcio nel 1973 –  quando contribuì a lanciare un giovane nerazzurro, Spillo Altobelli, verso il calcio che conta – e poi presidente Ab Latina – capace di salire in serie A2 e di raccogliere successi entrati nella storia del basket e dello sport del capoluogo.

Socio onorario del circolo cittadino fin dagli anni 60, Salvo era anche un apprezzato professionista nel campo immobiliare.

Alla famiglia di Salvatore Garsia le più sentite condoglianze del primo cittadino a nome di tutta la città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi schianta contro un muretto per sfuggire ai Carabinieri e se la da a gambe: arrestato un ladro 20enne
Articolo successivoFederproprietà scrive alla Commissione Finanze della Camera: «La riforma del catasto va fermata: basta tasse sulla casa»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.