LATINA – È venuto a mancare oggi intorno all’ora di pranzo Salvatore Garsia. Salvo per gli amici, gli sportivi e i tifosi di basket del capoluogo pontino.

Nato il 19 ottobre 1938 a Tunisi, da una famiglia originaria dell’isola di Pantelleria alla quale era molto legato.
Nel 1956 la sua famiglia si é trasferita a Latina, dedicandosi alla viticoltura e alla produzione di vino.

Nello sport è stato commissario straordinario del Latina Calcio nel 1973, poi presidente Ab Latina dal 2004 fino alla presidenza del notaio Enzo Becchetti.
Già vicepresidente durante l’epoca Cuomo con la presidenza Giannelli, è stato uno dei dirigenti che hanno scritto una delle pagine più importanti della storia Cestistica del capoluogo pontino.
Nel giugno 2009, infatti, la storica promozione in Serie A2 che ha segnato uno dei momenti più alti della palla a spicchi nerazzurra.

Socio onorario del circolo cittadino fin dagli anni 60, Salvo era anche un apprezzato professionista nel campo immobiliare.
Alla moglie Anna, alla figlia Veronica, al figlio Enzo e a tutti i suoi familiari le nostre più sentite condoglianze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBus gratuiti nel periodo prenatalizio
Articolo successivoAl via il concorso fotografico e poetico “I Racconti di Terracina”. La cultura come strumento di marketing del territorio pontino, presentazione domani al Palace Hotel