ROMA – Un collega con cui confrontarsi a volte anche in maniera aspra ma sempre leale. Giuseppe Mancini era un giornalista che non le mandava a dire ma che ha sempre cercato di dare una dimensione alta alla nostra professione.

Analista politico e giornalista. Nato e cresciuto a Latina, era molto legato al territorio. Dalla laurea alla Luiss a Roma ha poi cominciato a viaggiare e ha vissuto per lungo tempo ad Istanbul.

Si è occupato prevalentemente di archeologia, di musei, di mostre e di beni culturali, ma anche di politica internazionale e di politiche energetiche. Classe ’73, nella sua grande riservatezza aveva tenuto per se la sua malattia non parlandone mai con alcuno di noi.

E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari questa mattina a Roma. Alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze come amici e redazione di News-24.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcampora “Gli aumenti shock delle bollette non hanno pari e richiedono misure urgenti”
Articolo successivoThe True Lies Band on stage a El Paso venerdì 24 settembre per una serata originale