LATINA – Serata originale “alternative rock blues” da non perdere venerdì 24 settembre presso il noto locale di B.go Piave.
La band pontina originale The True Lies salirà sul palco un intero concerto per la prima volta dopo il rinnovamento della formazione che ha visto l’ingresso di Alessandro Iannarelli alla batteria e Andrea Montecalvo al basso che si sono aggiunti al fondatore e chitarrista Tiziano Ragazzi e a Mauro Castrucci voce e chitarra.

The True Lies Band nasce da un’idea del chitarrista Tiziano Ragazzi. Il progetto riunisce le diverse esperienze dei componenti, eterogenee sia per percorsi musicali che per età degli stessi, con lo scopo di creare un suono ed una proposta musicale svincolata da una precisa identificabilità, proponendo brani originali, frutto di totale libertà compositiva ed espressiva.

L’impostazione Rock Blues di base, che consente di spaziare in un panorama già vastissimo di sonorità e di spunti, unita all’esplorazione di soluzioni tipiche di altri generi musicali, crea un effetto di contaminazione molto accentuato. All’ascolto sono percepibili forti richiami che vanno dal Southern Rock all’Hard Rock, dal Rhythm and Blues al Rock and Roll, dal West Coast al Soul, passando per il Power Pop.

La Band è composta da: Mauro Castrucci voce e chitarra. Performer ed autore con svariate e diversificate esperienze sia acustiche che elettriche in alcune delle quali, nel corso degli anni, ha proposto brani propri Tiziano Ragazzi chitarra. Docente presso Liceo Musicale Pontino e Associazione Musicale Caetani. Grande esperienza e autore di metodi per chitarra (ultima pubblicazione “La tecnica da zero per chitarra elettrica”, ed. Biagio Ciuffreda Editore, 2021), nonché endorser per le corde Elixir e per i plettri Essetipicks Alessandro Iannarelli batteria. Giovanissimo e talentuoso musicista. Nonostante l’età vanta già diverse esperienze principalmente in ambito rock. Il suo background emerge nel consistente e potente supporto ritmico Andrea Montecalvo basso. Numerose esperienze nel corso degli anni e collaborazioni internazionali continuative con i cantautori americani Joe D’Urso e Joe Rapolla. Ha suonato con Vini Lopez (batterista dei primi due album di Bruce Springsteen)

La serata inizierà con la performance di un’altra band pontina molto conosciuta: I Royal Kebab.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio al collega Giuseppe Mancini: giornalista e analista politico, è venuto a mancare questa mattina a Roma dopo una lunga malattia che non lo ha mai piegato
Articolo successivoLa destra su Coletta “Crea un clima di caccia alle streghe, straparla di presunti comitati d’affari”
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.