CISTERNA DI LATINA – Nella giornata di oggi, 24 settembre, alle ore 16 nella chiesa Madonna dell’Olmo di Olmobello di Cisterna, si terranno i funerali del maresciallo Ugo Scotti, il comandante della stazione dei Carabinieri di Cori tragicamente scomparso mercoledì pomeriggio durante un’immersione nei pressi della Grotta Azzurra, nel mare di Capo di Palinuro, nel Cilento.

La salma verrà trasferita dall’obitorio dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania al civico cimitero di Cisterna, dove stamattina verrà aperta la camera ardente presso il civico cimitero di Cisterna. Nel pomeriggio verrà celebrata la funzione funebre nella chiesa di via Nettuno.

Inoltre il sindaco del comune di Cori, Mauro De Lillis, ha proclamato il lutto cittadino per tutta la giornata. L’atto è stato ritenuto doveroso «in considerazione sia della stima riposta in lui dall’amministrazione comunale e da tutta la cittadinanza per la competenza, la dedizione e la partecipazione umana con la quale ha rivestito il proprio ruolo nella nostra Città, sia della riconoscenza che occorre tributargli per le numerose azioni intraprese e realizzate con successo a salvaguardia della sicurezza e della legalità nel nostro territorio», come riportato dal decreto sindacale firmato dal primo cittadino. Bandiere dunque a mezz’asta nelle sedi comunali e l’invito agli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto alle ore 16, in concomitanza con la cerimonia funebre, alla quale l’amministrazione parteciperà con una delegazione e il gonfalone comunale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresentata una ricerca: la forza dei giovani in tempo di Covid
Articolo successivoCostruisce un ponte in zona sottoposta a vincolo paesaggistico: sequestro del Nipaf