LATINA -Adinolfi (Lega) incontra l’Ambasciatore Italiano presso l’Ue, immigrazione e sviluppo i dossier affrontati durante il colloquio. Pronto per un’altra impegnativa sessione parlamentare a Strasburgo, nei giorni scorsi l’Europarlamentare pontino della Lega, Matteo Adinolfi, ha avuto modo di incontrare l’Ambasciatore italiano presso l’Ue e intrattenersi insieme a lui in un lungo colloquio sui alcuni temi e dossier fondamentali per il nostro paese.

Insieme all’Ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente dell’Italia a Bruxelless presso l’Ue, Matteo Adinolfi ha discusso di dossier strategici come quelli sull’ immigrazione e la protezione delle frontiere, le Politiche di sviluppo e di Bilancio e  le tematiche riguardanti l’industria, l’energia e la ricerca.
Temi strategici per il futuro dell’Italia e per la crescita della nostra economia, oltre che per lo sviluppo ordinato e civile dei nostri territori.
«Ho trovato il nostro rappresentante a Bruxelles – spiega Adinolfi – molto attento alle sensibilità mie e della Lega sul tema del contrasto dell’immigrazione clandestina e sul diritto del nostro paese a difendere e controllare i propri confini. Abbiamo però anche convenuto sulla mia proposta che, per contrastare adeguatamente i mercanti di uomini e l’immigrazione clandestina e incontrollata, servano interventi massicci in Africa, non solo da parte dell’Ue ma, sopratutto dell’Onu mediante un moderno piano Marshall in Africa che aiuti quei paesi a crescere e svilupparsi secondo il modello delle moderne democrazie occidentali».
Un tema che sarà oggetto dell’impegno di Adinolfi e dei suoi colleghi durante questa legislatura europea, così come sarà al centro dell’azione parlamentare di Adinolfi e del gruppo della Lega la tutela degli interessi nazionali in un parlamento che finora si è dimostrato poco attento alle sensibilità politiche che governano il nostro Paese.
«La Lega e i Sovranisti finora sono stati penalizzati nelle scelte delle presidenze e delle vicepresidenze parlamentari, ma sarà fondamentale la battaglia, nel quadro del voto per la conferma o meno del nuovo presidente designato Ursula von der Leyen, per portare a casa un portafoglio economico di peso nella composizione della nuova Commissione Europea. Un tema fondamentale sia per il futuro del nostro Paese, sia per quanto riguarda i territori che mi onoro di rappresentare qui nelle istituzioni europee, in particolare la provincia di Latina e tutta l’Italia centrale».
Dunque, dopo l’incontro con i rappresentati delle principali industrie italiane, Adinolfi prosegue nel suo lavoro di ascolto e confronto con le Istituzioni e le forze economiche e sociali.
«Un lavoro – conclude Adinolfi – che ha sempre ben presenti gli interessi del nostro Paese e le necessità di un territorio, come quello del collegio dove sono stato eletto, l’Italia centrale, per il quale lavorerò senza sosta in Europa e nelle tre Commissioni, Bilancio, Controllo Bilanci e Industria che mi sono state assegnate dalla Lega e dal gruppo Identità e Democrazia di cui fa parte la nostra delegazione parlamentare»

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRagazzo di Latina in coma in Francia, arrestati tre rom autori della brutale aggressione
Articolo successivoRagazzi speronati da un’auto prima di morire nel fosso. Un ventiseienne rumeno confessa l’accaduto