LATINA – Adinolfi (Lega): «Stop degrado, spaccio e violenze a Latina e provincia. A fine agosto primo appuntamento di una serie di sit in per riprenderci i nostri quartieri e le nostre piazze»
Gli ultimi allarmanti fatti di cronaca che hanno interessato la città di Latina impongono, a chi come noi della Lega ha sempre avuto a cuore la sicurezza dei cittadini, una presa di posizione forte e compatta.

Così l’Europarlamentare pontino, Matteo Adinolfi, commenta le inquietanti notizie che hanno visto protagonisti cittadini stranieri sul territorio comunale e provinciale, ultime in ordine di tempo l’aggressione con lo spray al peperoncino nei confronti del giornalista Ivan Eotvos che tentava di sedare una lite tra uno spacciatore straniero e un’altra persona in via Emanuele Filiberto e la lite selvaggia in corso della Repubblica tra due donne di colore.
Una vera e propria escalation dopo lo straniero sorpreso a masturbarsi in piazza Santa Maria Goretti, l’aggressione con l’ascia da parte di un giovane straniero ad un’operatrice di un centro di accoglienza e le percosse ai danni di un’inserviente del pronto soccorso del Santa Maria Goretti da parte di una nigeriana senza fissa dimora.

«Spaccio e degrado urbano nel comune di Latina ad opera di stranieri e migranti – prosegue l’Eurodeputato della Lega, Matteo Adinolfi – sono oramai all’ordine del giorno e nonostante il silenzio assordante dell’amministrazione comunale preoccupano non poco e turbano il vivere civile. Per questo motivo a partire dagli ultimi giorni di Agosto torneremo a chiedere con Lega Giovani, con il Coordinamento Comunale e con quello Provinciale una maggiore attenzione a questi fenomeni inquietanti. Non si può sottovalutare una situazione oramai fuori controllo, per questo scenderemo in strada organizzando, con i nostri giovani e i nostri militanti, sit in in tutte le zone di spaccio e di degrado del Capoluogo e dei Comuni della Provincia».

Il primo appuntamento in programma per la fine di Agosto, che vedrà presenti anche i vertici provinciali ed istituzionali del partito di Matteo Salvini, interesserà sia la zona di via Emanuele Filiberto, piazza di spaccio e teatro dell’aggressione al giornalista di Latina, sia l’ex Svar: un’altra zona di assoluto degrado in mano a stranieri e spacciatori nel comune di Latina.
«È tempo – conclude Adinolfi – che i cittadini e chi li rappresenta dica basta a violenze degrado e spaccio. Per questo lanceremo la nostra campagna sul territorio comunale e provinciale. Riprendiamoci i nostri quartieri e le nostre piazza. Basta con il degrado, le violenze fuori controllo e la droga che rovina i nostri giovani e le nostre famiglie».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’eroina fa un’altra vittima. Ad Itri rinvenuto il corpo di Dario Noviello, tossicodipendente.
Articolo successivoFinisce l’Estate al Cancun! Chiuso per trenta giorni.
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it