Aereo precipita in Venezuela. Nove le vittime, tra cui due modelle ed un un’imprenditore indagato per riciclaggio di denaro e traffico di droga.

274

Sudamerica-Ieri sera, un aereo, King Air 100 matricola YV-1104, è precipitato in Venezuela.
Nove le persone morte nello schianto.
Sette i passeggeri, tra cui due giovani modelle e due imprenditori.

La tragedia è avvenuta nei pressi dell’aeroporto di Caracas Oscar Machado Zuluoaga, situato a Charallave, nello stato di Miranda.
Il velivolo ha fatto perdere le proprie tracce a «cinque miglia nautiche dall’aeroporto».

L’imprenditore, Mariano Diaz Ramirez, è stato recentemente denunciato per riciclaggio di denaro e traffico di droga e accusato di essere coinvolto nella cosiddetta «banda dei nani», un gruppo di uomini d’affari venezuelani che sono diventati miliardari durante la crisi economica.

Tarek William Saab, procuratore generale del Venezuela, dichiara: “Voglio esprimere le mie condoglianze a familiari e amici, passando oltre la ‘necrofilia’ che si vede su internet, dove si festeggia per i morti”.

Tale dichiarazione è stata fatta in merito ai numerosi commenti dei cittadini sui social che esprimono felicità per l’incidente, in quanto Diaz Ramirez e l’altro uomo d’affari Humberto Vivanco, erano imprenditori coinvolti in casi di corruzione.

Tra le vittime c’erano anche due giovani modelle, Ana Fois e Alejandra Contreras.

La Procura ha nominato due pubblici ministeri per portare avanti le indagini sull’incidente.
Per ora il Procuratore non avanza ipotesi sull’accaduto.

Fonte:”Il Messaggero”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpaccio di droga: arrestato Piero Canori, 69enne di Priverno, deve scontare 7 anni. In passato fu tra i 30 latitanti più pericolosi d’Italia
Articolo successivo
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...