CISTERNA DI LATINA – Aggressione aggravata da odio razziale fuori dall’Olimpico e tafferugli nel derby col Sora, Daspo di 4 anni per 4 ultras di Cisterna. Sono stati emessi quattro Daspo per altrettanti ultras cisternesi. A seguito di indagini svolte dagli agenti del Commissariato di P.S. di Cisterna, in collaborazione con i colleghi delle Questure di Roma e Frosinone, sono stati emessi quattro provvedimenti di D.a.spo a carico di altrettanti ultras cisternesi resisi responsabili di comportamenti illeciti nel contesto di partite di calcio, comportamenti per i quali sono in corso anche procedimenti penali .

Il provvedimento maggiormente afflittivo è stato preso dal Questore di Roma nei confronti di D.V. resosi responsabile di una violenta aggressione aggravata dall’odio razziale nei confronti di un lavoratore extra comunitario . Fatti avvenuti nei pressi dello stadio Olimpico in occasione dell’ultima finale di Coppa Italia che vedeva in campo la squadra della Lazio.

La durata del provvedimento è stata fissata in anni quattro. Tre tifosi della squadra ProCisterna /Latina Scalo Sermoneta indagati per atti di violenza a margine della recente partita Sora – ProCisterna /Latina Scalo Sermoneta, durante la quale rimase ferito anche un appartenente alle forze dell’ordine, sono stati colpiti da provvedimenti del Questore di Frosinone per la durata di anni tre ciascuno .

Per tutti i tifosi violenti il divieto di assistere è esteso, oltre che alle partite della squadra del cuore, anche a tutte le manifestazioni calcistiche di ogni serie , dalla prima categoria alla serie A, ivi comprese le partite della Nazionale di calcio .

Oltre che all’interno degli stadi, i destinatari dei provvedimenti emessi dai Questori, non dovranno nemmeno trovarsi nei pressi di impianti sportivi nelle due ore che precedono e seguono gli eventi calcistici in quanto, in caso di violazione, è previsto l’arresto immediato o in flagranza differita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfcommercio Lazio, battesimo della nuova sede alla presenza del Presidente Nazionale Carlo Sangalli: la soddisfazione del Presidente Regionale Acampora
Articolo successivoZtl, slitta al gennaio 2020 l’intervento di posizionamento delle piante sugli stalli prevista per il 9 novembre