Foto di Rita Calabresi

LATINA – Il Latina con grande carattere e decisione esce vincitore dalla sfida casalinga contro il Taranto per 1-0. Decisiva la prima rete nei professionisti di Daniel Sannipoli.

Inizio di partita arrembante per il Latina, che aggredisce il Taranto fin dalle prime battute. Al quarto d’ora arriva la prima grande occasione per i nerazzurri. Ottimo il lavoro di Tessiore sulla fascia destra; il numero 10 fa partire un traversone che trova puntuale Carissoni, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.

Alla mezz’ora il Latina costruisce una bella azione sfruttando entrambe le fasce laterali. Alla fine, è ancora una volta Carissoni ad andare alla conclusione ma il suo sinistro termina alto sopra la porta difesa da Vannucchi.

La squadra di casa ci prova ancora una volta al 40’, grazie allo stacco di testa di Carletti. Il portiere ospite però è attento a bloccare a terra la sfera e a mantenere il punteggio sullo 0-0

Ad inizio ripresa il Latina rimane in dieci uomini per l’espulsione di Carletti, reo di aver alzato troppo il piede in un contrasto. Questo non scoraggia la squadra nerazzurra che al 49’ trova la rete del vantaggio. Perfetto il cross di Giorgini e altrettanto magistrale l’inserimento di Sannipoli che di testa trova la deviazione decisiva per sbloccare il match.

I primi due cambi operati dal mister nel secondo tempo sono Bordin e Rosseti al posto di Di Livio e Fabrizi. Nell’ultimo quarto d’ora il Taranto prova ad alzare il baricentro, buttando al centro dell’area diversi palloni; è però bravo Cardinali a fare buona guardia alla sua porta. Nel finale spazio anche a Riccardi e Margiotta che rilevano rispettivamente Tessiore e Rosseti, che ha accusato un problema poco dopo essere entrato in campo.

In pieno recupero brividi per il Latina, perché il Taranto va in rete ma il gol viene annullato dal Signor Taricone per posizione di fuorigioco.

Dopo 6 lunghissimi minuti di recupero l’arbitro fischia la fine decretando l’importantissimo successo della squadra nerazzurra. Un successo di cuore e carattere, che proietta il Latina a quota 13 punti in classifica.

Foto di Rita Calabresi

IL TABELLINO:

Latina-Taranto 1-0

Latina Calcio 1932: Cardinali, Giorgini, Amadio, Di Livio (62’ Bordin), Sannipoli, Carletti, Tessiore (81’ Riccardi), De Santis, Carissoni, Esposito And., Fabrizi (68’ Rosseti, 81’ Margiotta). A disp.: Giannini, Tonti, Barberini, Di Mino, Celli, Rossi. All.: Di Donato

Taranto F.C. 1927: Vannucchi (46’ Russo), Ferrara (67’ Mazza), Antonini, Manetta, Infantino, Labriola, Guida, De Maria, Evangelisti (83’ La Monica), Mastromonaco, Romano A. (53’ Raicevic) A disp.: Granata, Panattoni, Romano G., Vona. All.: Capuano

Marcatori: 49’ Sannipoli (L)

Arbitro: Simone Taricone di Perugia, 1° Assistente Stefano Galimberti di Seregno, 2° Assistente Marco Toce di Firenze, 4° Uomo Gabriele Restaldo di Ivrea

Ammoniti: 27’ Fabrizi (L), 72’ Cardinali (L), 90’ De Maria (T)

Espulsi: 47’ Carletti (L)

Angoli: 1-3

Recupero: 2’, 6

Note: 1569 spettatori di cui 466 abbonati e 197 ospiti

Foto di Rita Calabresi

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMiele, Lega: “Centrodestra presto protagonista di una nuova stagione di Governo a Latina e nel Lazio”
Articolo successivoLa Roma Calcio femminile giocherà la Champions League allo stadio Francioni di Latina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.