Tutto pronto a Sezze per la terza tappa del “Trofeo Giovanile Uisp di Atletica Leggera”, organizzato dall’Uisp di Latina e curato dal referente tecnico Massimo Siliani e dallo speaker/coordinatore Antonio Sorrenti.

Dopo il successo riscosso nei primi due eventi, proposti il 9 e il 30 aprile in un gremito stadio “Tasciotti”, l’appuntamento sarà riproposto domani, sabato 21 maggio a partire dalle 15,00 nell’impianto messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Sezze, rappresentata l’ultima volta dal sindaco Lidano Lucidi e dall’assessore allo Sport Michela Capuccilli.

Il programma si aprirà con la disputa delle gare di velocità e mezzofondo su varie distanze, intervallate da prove di salto in lungo e lancio del peso. Come di consueto la competizione sarà riservata alle categorie Esordienti e Ragazzi, nati dal 2009 al 2017.

Quella di sabato, tra l’altro, sarà l’ultima occasione per vedere in azione saltatori e lanciatori, visto che il gran finale dell’11 giugno sarà incentrato esclusivamente sulla corsa. I risultati andranno ad incrementare i punteggi parziali delle prime due tappe in vista di una kermesse finale che si annuncia pirotecnica e ricca di sorprese.

Nel corso della terza tappa saranno, inoltre, premiati tutti i nati dal 2013 al 2017, mentre per le categorie esordienti A e Ragazzi ci saranno riconoscimenti per i primi sei classificati.

L’avvenimento sarà, dunque, un’altra preziosa vetrina per le scuole e le società impegnate in un ricco finale di stagione nell’ambito della formazione dei giovani. L’ennesima iniziativa mirata alla promozione dello sport, in generale, e dell’atletica leggera, in particolare, sui Lepini e sulle cosiddette zone periferiche, messa in campo grazie alla passione e all’attenzione sciorinate a favore delle nuove e nuovissime leve dal duo Siliani-Sorrenti.

D’obbligo, pertanto, citare le realtà partecipanti: Eddì School di Ester D’Alessio, Atletica Lepina Roccagorga di Riccardo Romanzi, Atletica Roccagorga di Karina Liczmonik, Gruppo Atleti Pontini di Massimo Siliani, Borgate Riunite Sermoneta di Aldo Vastola, Polisportiva Giovane Priverno di Pierluca D’Annibale, Running Club Latina Andrea Troisi e Olimpia Terracina di Fabrizio Carantante.
E ricordare anche due società attese per l’evento finale, la Asd Nissolino Atletica Latina 80 e la Formia Atletica Leggera Poligolfo.

Per tutte le informazioni consultare il sito uisplatina.it

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, contagi in calo: solo 283 nuovi positivi e nessun decesso nelle ultime 24 ore
Articolo successivoA Spigno Saturnia e Maenza primo giro di lettura contatori per il 2022, da lunedì 23 maggio