Al via le vaccinazioni per i 50enni a partire da lunedì

424

FIRENZE- Come annunciato oggi dal Generale Figliuolo, da lunedì partiranno in tutta Italia le vaccinazioni per gli over 50. Si tratta di una scelta dettata dalla volontà di dare una forte spinta alla campagna vaccinale, utilizzando tutte le dosi per vaccinare quanto prima anche le fasce della popolazione considerate meno a rischio.

Anche la Toscana dunque, si appresta ad imprire una vera svolta alla somministrazione dei vaccini, aggiungendosi a quelle regioni (Lazio, Lombardia e Veneto) che già nelle settimane passate avevano aperto ai cinquantenni. Questo sarà reso possibile dall’arrivo di nuove dosi: nel mese di maggio si prevede l’arrivo  di 498.420 dosi di Pfizer, 131.600 dosi di AstraZeneca, 81.900 dosi di Moderna e 81.200 dosi di Johnson & Johnson. Resta ancora da capire con quali modalità sarà avviata questa nuova fase della campagna e quando apriranno le prenotazioni.

Intanto, anche per questa settimana i dati della Toscana si confermano buoni, con soli 750 casi che ci permettono di restare ancora in zona gialla.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia a Formia, Nando Costanzo ausiliare del traffico di 46 anni si accascia in strada e muore per un infarto
Articolo successivoBadante approfitta della fiducia del figlio per svuotare col bancomat il conto corrente degli anziani genitori: spariti più di 70mila euro
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.