LATINA – Una giornata speciale quella di mercoledì 14 novembre per l’associazione APS Mengoni di borgo Piave. E’ stata, infatti, l’occasione per festeggiare con i soci la giornata mondiale del diabete con la prevenzione nel mirino. Chi ha voluto ha potuto quindi sottoporsi a prelievi del sangue gratuiti.

Come noto, da tenere sotto controllo è l’iperglicemia che può essere causata da insufficiente produzione di insulina, ovvero l’ormone che regola il livello di glucosio nel sangue.

Il diabete è una malattia complessa, che si caratterizza per la carenza di insulina: in sua totale assenza si parla di diabete di tipo uno. Me esistono altre forme genetiche o ambientali. Proprio per questo effettuare controlli regolari, l’opera quindi di prevenzione, riveste un ruolo di primaria importanza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValdarno sotto shock per la prematura scomparsa a soli 29 anni di Claudia Cambi
Articolo successivoImprenditori cattolici. Si riunisce a Gaeta il Consiglio Direttivo dell’UCID Lazio