LATINA- I contagi si moltiplicano in queste ore e i più esposti sono i braccianti che lavorano presso 13 aziende agricole di Sezze, Pontinia, Terracina, Latina e Sabaudia. Per questo i dirigenti ASL hanno concordato, con le organizzazioni sindacali, un intervento mirato per svolgere tamponi a tappeto in tutti i luoghi di lavoro, dove, in queste ore, si registrano 3/4 contagi per azienda. Tutti i braccianti, a partire da domani, dunque saranno sottoposti al controllo per verificare se siano positivi. E’ un’iniziativa importante per la prevenzione contro il covid 19 che sta preoccupando tutti i sanitari, perché gli ospedali registrano, in queste ore un picco di ricoveri preoccupante. Gli indiani sono coloro che, per le loro tradizioni, sono più soggetti ai contagi, per due ordini di motivi essenziali: vivono ammassati in  abitazioni ristrette, mangiano, spesso, con le mani e nelle loro cerimonie sacre tendono ad ammassarsi. Da qui la necessità di intervenire per prevenire ulteriori  focolai pericolosi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio a Piero Molducci, il coach che portò l’Icom Latina nell’olimpo della pallavolo italiana
Articolo successivoOttengono gli arresti domiciliari, il custode del cimitero di Sezze Fuasto Castaldi e l’ex dipendente comunale Panfilio
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.