Il Tribunale del Riesame di Roma ha disposto la scarcerazione dell’ex custode del cimitero setino di Via Bassiano, Fausto Castaldi, al centro dello scandalo che ha portato alle dimissioni dei consiglieri comunali di maggioranza e del Sindaco di Sezze, Sergio Di Raimo.

A Castaldi, difeso dall’avvocato, Antonio Orlacchio, è stata concessa la misura più tenue degli arresti domiciliari. Libero dalla misura dei domiciliari il figlio dell’ex custode, Antonio Castaldi, anche lui destinatario dell’ordinanza firmata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, eseguita dai Carabinieri lo scorso 18 marzo. Va ai domiciliari  anche Maurizio Panfilio, ex dipendente comunale dell’Ente locale setino, accusato di produrre determine ex post per giustificare gli affari illeciti dell’ex custode Castaldi, inerenti al mercimonio di loculi, spostamenti di bare e lavori destinati alle agenzie funebri e ai marmisti setini di suo gradimento.

Il Riesame, per tutti coloro sottoposti agli arresti domiciliari, tra cui Antonio Castaldi, ha deciso di revocare la misura liberandoli, ma vietando loro l’attività d’impresa che esercitavano prima degli arresti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAllarme nelle campagne : In 13 aziende screening nella manovalanza bracciantile indiana, dopo i focolai negli ultimi giorni
Articolo successivoSvolti i funerali di Mauro Raponi, vittima dell’incidente con il trattore a Castelliri