Allerta meteo per ghiaccio e mareggiate; interessata Metrocittà di Firenze e la Provincia di Livorno

Dalla protezione civile regionale fanno sapere che le zone maggiormente interessate saranno Firenze e Livorno

126
Ballando fra gli schizzi delle onde - Vito Manfrè

FIRENZE – La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un codice giallo per rischio ghiaccio oggi, 24 gennaio, per tutte le aree escluso il Valdarno Inferiore (Empolese) e la Valdelsa -Valdera. Codice giallo ghiaccio lunedì 25 gennaio per tutto il territorio metropolitano. Locali formazioni di ghiaccio nelle zone interne.

Per maggiori informazioni: Città Metropolitana di Firenze

http://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=327122

Per quanto concerne, invece, l’area livornese, dalle ore 00.00 alle 12 di lunedì 25 gennaio, diramata l’allerta arancio per mareggiate nella provincia di Livorno, con criticità gialla per vento. Il mare continuerà a essere mosso, però dall’allerta arancio si passerà a criticità gialla dalle ore 12 alle ore 18 sempre di lunedì 25.

Nelle ore successive è previsto un notevole abbassamento della temperatura: criticità gialla per ghiaccio dalle ore 20.00 alle 23.59 di lunedì 25 gennaio. Questo quanto indica il bollettino del Centro Funzionale di monitoraggio meteo della Protezione civile regionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.