Allerta meteo prorogata, i fiumi sono sotto controllo

Allerta arancione confermata fino a mezzanotte. Codice giallo per mareggiate. La Protezione civile comunale sta monitorando i corsi d’acqua

93
fiume pioggia livorno

LIVORNO – Il nuovo bollettino meteo della Protezione civile regionale, emanato alle ore 13 di oggi, martedì 24 ottobre, conferma per Livorno l’allerta arancione in corso per possibili temporali forti e persistenti con rischio idrogeologico e idraulicoin vigore fino a mezzanotte.

Per Livorno è previsto anche il codice giallo per rischio mareggiate, che sarà in vigore dalle ore 20 di oggi fino alle ore 7 di domani, mercoledì 25 ottobre.

Oggi su costa e arcipelago forti venti di libeccio con raffiche fino a 60-80 km/h, per domani previsto ancora libeccio con raffiche di minore intensità.

Per quanto riguarda la situazione in città, la Protezione civile comunale sta monitorando il livello dei corsi d’acqua. Il ponte di via dell’Uliveta sul Rio Maggiore è stato chiuso e subito dopo riaperto. Potrebbe essere nuovamente chiuso nelle prossime ore, visto che sono attese altre piogge.

La cassa di espansione di Magrignano sta “lavorando”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.