Ambiente, Livorno tra le città con minor verde urbano pro capite

I dati stanno al di sotto della media nazionale (33,8%) e di quella regionale (23,1 mq)

58

LIVORNO – Come riportato dalla Coldiretti locale, la città di Livorno risulta essere la maglia nera tra le città per quanto riguarda il verde urbano pro capite. Il dato, pari a circa 12,4 metri quadrati a testa, proietta Livorno ben al di sotto della media nazionale (33,8%) e di quella regionale (23,1 mq).

Come spiegato da Simone Ferri Graziani, Presidente Coldiretti Livorno, è necessario che la città aumenti la copertura del verde e delle nuove piantumazioni. “I cittadini – prosegue il Presidente –  possono, e devono giocare un ruolo centrale, nella lotta all’inquinamento e ai cambiamenti climatici. Le loro abitazioni, i loro giardini così come terrazzi, nel cuore delle città sono tanti piccoli polmoni che ci fanno respirare meglio.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna. Nuovi servizi in arrivo a San Valentino. Stamane sopralluogo nel quartiere da parte delle autorità competenti
Articolo successivoSperlonga. Prossima attivazione di dispositivi elettronici per la rilevazione a distanza di infrazioni al codice della strada
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.