Il Comandante della Polizia Locale di Sperlonga, Valeria Passavanti, comunica che saranno attivi sul territorio comunale i seguenti dispositivi elettronici per la rilevazione a distanza di alcune infrazioni codice della strada, come da prospetto a seguire:
– Gli occhi elettronici – ZTL ( zona a traffico limitato) – partiranno con una prima fase sperimentale, quindi senza spedizione di alcuna sanzione, il 20 novembre prossimo. L’attivazione vera e propria avrà inizio il 01.01.2022, data in cui verrà rilevata e sanzionata la circolazione dei mezzi non autorizzati al transito;

– RED semaforico – rilevazione automatica del passaggio con luce rossa semaforica – posizionato in ambo i sensi di marcia a presidio dell’intersezione fra la Via Flacca e via Lago Lungo. L’ attivazione è prevista dal giorno 1 dicembre prossimo e si tratterà di un inizio a regime, senza fase sperimentale;

– Dispositivi di controllo elettronico della velocità (velox) già posizionati sulla via Flacca, per i quali si è proceduto di recente alla mera sostituzione con dotazioni moderne, che rilevano con tecnologia di ultima generazione.

– Per i velox, attualmente non in funzione, la riattivazione è fissata per il 20 novembre prossimo.

A questa comunicazione seguirà altra tramite supporto cartaceo (brochure) in modo da fungere da valido promemoria nel tempo.
Il Comando di Polizia Locale rimane, in ogni caso, a disposizione dell’utenza ed è raggiungibile ai seguenti
recapiti:
3357416494 – 0771557828
polizialocale@comune.sperlonga.lt.it – polizialocale@pec.comune.sperlonga.lt.it
Casella dedicata ZTL: ztl@comune.sperlonga.lt.it

Si ricorda, infine, che le richieste di autorizzazioni al transito nelle ztl possono essere trasmesse tramite apposita modulistica reperibile sia online sul sito istituzionale, sia in formato cartaceo c/o gli Uffici del Comando, negli orari preposti.

Siamo certi che la collaborazione di ciascuno è preziosa per la realizzazione di questo progetto, per una Sperlonga più fruibile e fluida nella circolazione stradale e con meno emissioni nocive”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmbiente, Livorno tra le città con minor verde urbano pro capite
Articolo successivoL’angolo delle curiosità scientifiche