Amministrative- La città ideale per “ CambiAprilia” con il loro candidato sindaco Carmen Porcelli. La presentazione

198

La città ideale per la lista “ CambiAprilia” con il loro candidato sindaco Carmen Porcelli, è stata presentata con la conferenza stampa di questa mattina.

Un avventura che non nasce nell’ultimo mese, relaziona la candidata sindaco ma nel corso degli anni, un progetto molto sentito e condiviso da tutte le persone che come me, quando camminano per le strade di questa città non si sentono di somigliarle. Una corsa elettorale che vede interessati 24 candidati,” non rinneghiamo il passato, continua la Porcelli,  ma vogliamo iniziare un percorso nuovo che non deve terminare con la corsa elettorale. “Abbiamo deciso di candidarci perché studiando gli schieramenti in corsa non ci siamo sentiti rappresentati da nessuno. Le periferie, il tema scottante della citta, ma soprattutto  su tre temi si accende il focus di “ cambiAprilia” : l’ambiente, il lavoro e la dignità. La dignità di chi abita nelle periferie, o quella dei disabili o ancora di tutti quei cittadini emarginati e ripiegati su loro stessi, esclusi dalla vita di questa città. Sull’ambiente si apre una voragine, quando l’ambiente aveva bisogno della politica, i cittadini sono stati denunciati per aver parlato di problemi che vivono senza sostegno politico, le periferie dove  c’è il degrado ma anche tanta voglia di riscattarsi. Il lavoro, un altro tema importante affrontato da Carmen Porcelli, Aprilia soffre da questo punto di vista, attività economiche che chiudono, anche su questo bisogna uscire dalla palude in cui siamo intrappolati, inventare progetti lavorativi.  . Il territorio ha necessità di un nuovo piano regolatore e non varianti generali, servono servizi, servono interventi anche dal punti di vista del decoro urbano, serve una programmazione,  questa città non deve crescere solo di numero di abitanti ma di servizi, troppo spazio dato all’edilizia privata e niente a quella pubblica, ascoltare le vere esigenze dei cittadini, valorizzare la campagna, creare nuovi allenamenti, agricolture bio, insomma salvaguardare quanto di bello è rimasto di questo territorio, Vogliamo  proporci a questa città così come siamo, conclude la Porcelli, aiutateci a fare questa città più bella, più verde, più partecipata, più vivibile……”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi, Street Food Spring Edition 2023: domenica 23 aprile
Articolo successivoElezioni a Latina: presentate le nove liste. Tutti i candidati al consiglio comunale
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.