ANAS : Ripresi i lavori di manutenzione nella galleria Tempio di Giove sulla statale Appia

67

TERRACINA-  Anas ricorda che sono ripresi i lavori di manutenzione programmata all’interno della galleria Tempio di Giove, sulla SS7 “Appia” in provincia di Latina. Il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata sud per permettere lo svolgimento degli interventi in  carreggiata nord.

I lavori, per un importo di 75 milioni di euro, verranno eseguiti sia in direzione sud che in direzione nord e riguarderanno il rinforzo del rivestimento in calcestruzzo lungo la calotta e i piedritti; l’impermeabilizzazione, raccolta e smaltimento delle acque di percolamento; interventi di collettamento e smaltimento delle acque di piattaforma; la messa in opera degli impianti di illuminazione, emergenza, antincendio e videosorveglianza.

La durata prevista per l’ultimazione dei lavori della galleria in direzione nord è di circa 2 anni e successivamente si proseguirà con gli interventi di manutenzione nella canna sud con le stesse modalità. Nel periodo dei lavori sarà sempre garantito, in piena sicurezza, il transito in galleria, evitando pertanto la chiusura totale di quello che costituisce un punto nevralgico per tutta la provincia di Latina.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.