GAETA – La mattina del 19 aprile si è tenuto l’incontro delle Scuole di Pace con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, nell’obiettivo di formare una nuova generazione di costruttori e costruttrici di pace.

Presente anche l’Amministrazione Comunale di Gaeta, attraverso la partecipazione attiva della vice sindaca Gianna Conte, su delega del sindaco Cristian Leccese, 

L’evento  si conclude oggi con la firma di un nuovo Patto da parte degli studenti, che si impegnano a diffondere i valori della pace e della cura nelle loro comunità. Un impegno concreto per costruire un futuro migliore per tutti.

Il Papa ha accolto 6.000 studenti, insegnanti e dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di Pace, nello specifico 137 scuole di 94 città e 18 regioni, tra cui in particolare anche gli Istituti della città di Gaeta, “G.Carducci” e “P.Amedeo”.

I ragazzi hanno dialogato con il Santo Padre per condividere i loro sogni e le loro idee, le loro preoccupazioni e le loro proposte per la costruzione di una vita e di un mondo migliore per tutti.

Per l’Istituto “Amedeo” hanno partecipato i docenti Marenna, Schiappa, Staibano e Botta.

Per l’Istituto “Carducci” i docenti Leboffe, Mitrano, Buonocore, Soscia, Immacolata, Maggiarra, Lorello, Di Benedetto e amministrativi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’HC Cassa Rurale Pontinia perde in casa con Salerno capolista e rallenta la sua corsa verso i play off
Articolo successivoFesta della Liberazione, il 26 aprile verrà proiettato a Latina il film “Delitto Matteotti”