ROMA – C’era anche un piccolo ma importante pezzo di Sabaudia nell’imponente schieramento di personale e mezzi allestito per vigilare sulla sicurezza dei funerali del Papa Emerito Benedetto XXVI.

A Roma, stamane, per offrire prezioso contributo alle forze dell’ordine scese in campo per l’importante evento, anche un drappello della protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia-147 composto da cinque volontari, con al seguito un modulo antincendio, alla guida del presidente, maresciallo Enzo Cestra.

I ragazzi e le ragazze della sezione sabaudiana dell’Anc sono partiti intorno alle ore 3 di questa notte per mettersi, una volta arrivati nella Capitale, immediatamente a disposizione delle forze di polizia e del volontariato già dispiegate nei pressi di Piazza San Pietro ed impegnate nel gravoso compito di dare assistenza e tutelare l’incolumità degli oltre 50mila fedeli che hanno partecipato alla cerimonia funebre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“A casa della Befana”: concerti e visite guidate a Sermoneta
Articolo successivoColto da un infarto mentre gioca alle macchinette: 70enne muore in una sala scommesse del centro