Ancora una soddisfazione per il collega Alessandro Allocca.

97

Alessandro Allocca – noto giornalista pontino residente da anni a Londra – è stato assunto dalla prestigiosa Lumsa (Libera Università Maria Santissima Assunta) di Roma come docente di Mobile Journalism. Francesco Facchini, un grande esperto del settore, spiega così la materia: “Il mobile journalism è quella filosofia professionale che interpreta la produzione di contenuti multimediali di carattere editoriale per il giornalismo o la comunicazione corporate realizzati con il solo ausilio di apparecchiature di produzione, lavorazione e codificazione utilizzabili in situazioni non statiche. Il tutto al fine di poter realizzare contenuti dallo storytelling unico (anche immersivo) e di poter procedere alla consegna o alla pubblicazione diretta in mobilità totale. Le device di produzione, lavorazione, codificazione e invio devono essere collegabili tra loro via wi-fi e, naturalmente, collegabili al web tramite connessione cellulare”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTre settimane di soli allenamenti per la Benacquista Latina: è il momento di fare il punto e rinforzare la squadra.
Articolo successivoBollettino ASL Regionale : Tornano a crescere i contagi 534 i decessi sono 41
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.