Anna Elisabeth - photo
Anna Elisabeth – photo

Anna Elisabeth ci regala la  rappresentazione artistica del decadimento con Beautiful Decay e Virulent Celadon. Anna afferma “Le mie opere d’arte sono influenzate dalla tossicità dell’intensità del processo di decadimento attivato. Gli strati e le trame di colore che si combinano con i materiali in decomposizione possono essere bellissimi”, e continua su Virulent Celadon “Nelle mie opere ho usato vibranti pennellate di colore che mescolano calde tonalità incandescenti di giallo ocra e terra di Siena bruciata, che sfociano nel verde celadon. Creando una sensazione di tossicità organica in un ambiente colorato di decadenza”.

Alcuni aspetti di queste due opere descrivono l’autenticità e l’estrema originalità dell’artista. Innanzitutto, è fondamentale la scelta dei colori utilizzati per le due tele che suggeriscono emozioni vicine alla tossicità. Fondamentale è l’accostamento del giallo e verde e del blu e porpora/arancio.

Artist Anna Elizabeth - Virulent Celadon
Artist Anna Elizabeth – Virulent Celadon

Anna Elizabeth danza tra i colori per esprimersi in modo forte, deciso e vivace. In questo modo la comunicazione incalza e si fa molto potente, per questo le sue opere dunque suscitano forti emozioni. Quindi, come afferma l’artista stessa parlando della sua arte, l’uso dei colori per rappresentare le emozioni è il metodo di Anna Elizabeth per portare l’illuminazione agli altri. Nel caso delle due opere prese in analisi, inoltre, è chiaro che la scelta dei colori si combina con la componente materica: secondo elemento chiave per riprodurre decadimento e tossicità.

Anna Elizabeth - Beautiful Decay
Anna Elizabeth – Beautiful Decay

Questi espedienti utilizzati dalla nostra artista sono indice di una forte spinta comunicativa, i due scenari presentati sono la proiezione di emozioni e stati d’animo che l’artista necessita di comunicare. La necessità di comunicazione si traduce in un inevitabile e profondo dialogo con l’osservatore. L’obiettivo è quello di educare e portare gioia al mondo creando arte a partire da idee raccolte da questioni personali e sociali.

Anna Elizabeth è un’artista visiva moderna. Fin da piccola ha scoperto di essere in grado di esprimere al meglio i propri sentimenti attraverso l’attività artistica. Gli spettatori possono trovare un’interpretazione confortante della bellezza e della bruttezza del nostro mondo quotidiano attraverso l’uso accorato di vari mezzi di comunicazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, tutto pronto per il Villaggio di Natale. Casette in legno per la vendita di prodotti artigianali
Articolo successivoLatina baciata dal 5 al SuperEnalotto: vinti oltre 34mila euro
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.