ANPI. Piena solidarietà al sindaco di Latina dopo gli insulti via web per la posizione sulla Diciotti

449
Il sindaco Coletta e l’ex presidenta della Camera Boldrin nel giorno del’intitolazione del Parco Falcone e Borsellino

LATINA-Come abbiamo saputo tutti noi nei giorni scorsi il nostro Sindaco Damiano Coletta ( e nostro iscritto alla sezione di Latina ) aveva preso posizione su quello che stava accadendo sulla nave DICIOTTI.
Una posizione di umanità e di realismo nella consapevolezza del nostro grado di civiltà di noi che siamo nel mondo democratico dell’Occidente
Da parte dei leoni da tastiera più’ o meno noti o più’ o meno nascosti dai meandri della rete si sono scatenati i più’ bassi istinti del lato oscuro e peggiore del nostro essere occidentali egoisti.
Quindi insulti prese di posizione aberranti con conati di vomito dove è stato messo dentro tutto ed il contrario di tutto fino ad arrivare a blaterare sul cambio del nome del Parco cittadino con posizioni che caratterizzano lo spessore culturale e sociale degli sherpa dell’odio.
In questo clima di odio che non fa minimamente l’analisi di perchè accada questo ovvero il colonialismo del terzo millennio che continua a saccheggiare le risorse fomentando e foraggiando con armi e finanziamenti l’odio etnico e religioso incoraggiando dittature in aree geografiche dove da sempre la democrazia è un lusso sconosciuto e chi più’ ne ha più’ ne metta per gli interessi economici oggi più’ di ieri con più’ cattiveria ed avidità da parte del padroni del vapore.
Unito al cambiamento climatico della aree sub-sahariane dovuto all’attacco dell’eco sistema che rende impossibile la sopravvivenza umana in quelle aree già difficile prima di questo fenomeno.
Uniti simbolicamente e fattivamente in queste tematiche ci siamo sentiti in dovere di proporre come ANPI locale e provinciale un comunicato stampa che rendesse visibile questa nostra affinità ideale nel rispetto del rimanere umani e nella pienezza della democrazia cosi’ faticosamente conquistata.
Quindi ieri pomeriggio è stato composto ed inviato ai media un breve comunicato stampa di solidarietà dal comitato provinciale che è in allegato.
In serata il nostro Sindaco ci ha ringraziato dell’iniziativa inviandoci una comunicazione di risposta che è sotto riportata .
Ritengo doveroso portare a conoscenza di questi avvenimenti tutti noi perchè anche questo fa parte dei nostri doveri di iscritti all’ANPI per la difesa dei valori della democrazia e della convivenza
minimamente civile.
Sperando di trovare tutti noi d’accordo su queste tematiche
Buona giornata g.carlo

[email protected]
Grazie! Grazie a tutti. È un momento difficile per il nostro Paese perché questa ondata di violenza mette in pericolo la democrazia e la libertà. Valori per i quali i partigiani hanno combattuto sacrificando la loro esistenza. Sta a noi difenderli. Ognuno faccia la sua parte. Io continuerò a farla con coraggio e passione.
Damiano Coletta


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.