Appuntamento a Ponza con la nuova edizione della settimana podistica

39

Ponza sarà il teatro della tradizionale manifestazione SETTIMANA PODISTICA PONZIANA, trofeo “Confinato a Ponza”, in programma dal 4 all’ 8 luglio 2022. Il circuito di gare nell’isola è formato da quattro tappe, con diverse tipologie di percorso e altimetrie, ideato da Rossano Di Loreto, un grande appassionato di sport e podismo.
Una manifestazione spettacolare vista la bellezza dei luoghi. Le partenze avverranno alle ore 18.30, si svolgeranno in modalità cronometro. Interessanti le tappe: la prima è “Ponza – Le Forna” di 7 km, la seconda è la “Cronoscalata” di 1,5 km; la terza è “Cross della Miniera” di 6,5 km, con ritrovo presso il Campo Sportivo Le Forna; la quarta e ultima tappa: il “Giro della Panoramica” di 9,4 km.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaia Stella bronzo agli europei di judo in Croazia: “Ottimo risultato, domani ci attende la caccia all’ultima medaglia”
Articolo successivoToscana Aeroporti: avviato il volo di collegamento Dubai – Pisa, questo collegherà la Toscana con tutto l’oriente
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.