SERMONETA – Grande gioia per Gaia Stella, la sermonetana che oggi a Porec (Croazia) ha vinto la medaglia di bronzo nei 57 kg agli Europei di judo. L’atleta 17enne ha oggi coronato 12 anni di allenamenti e sacrifici e ad agosto parteciperà ai mondiali di Sarajevo. L’azzurrina portacolori del Judo Shihan Sermoneta ha maturato il risultato, seguita in diretta da tutta la città, vincendo sulal slovena Nika Tomc, la pericolosa croata Jana Cvjetko, imponendosi anche in finale sulla slovena Masa Slavinec dopo la sconfitta contro l’ungheres Inez Bognar.

Ottimi anche i piazzamenti di Michela Terranova e Federico Bosis, quinti, assieme ad altri tre settimi posti, quello di Federico Ninfo nei 66 kg ed il doppio settimo nei 63 kg con Stefania Pede e Serena Maddaloni.

Domani, sabato 25 giugno, ci saranno le ultime gare individuali con le categorie femminili dei -70, +70 e maschili degli -81, -90, +90 kg, due gli azzurrini in gara: Serena Ondei (70) e Tommaso Perfetti (81).

“Il bronzo di Gaia Stella è un ottimo risultato anche se Terranova meritava sicuramente di più – ha detto Francesca Campanini, capo allenatore femminile – in ogni caso tutte hanno dato il massimo e mi hanno resa orgogliosa. Domani ci attende la caccia all’ultima medaglia per la quale si batterà Serena Ondei, e poi tutti nella gara a squadre di domenica”.

Tutte le classifiche seconda giornata

66: 1. Samadashvili (Geo), 2. Noel (Fra), 3. Naghiyev (Aze) e Yusubov (Aze), 5. Bosis (Ita), 7. Ninfo (Ita)

73: 1. Mishvelidze (Geo), 2. Simin (Srb), 3. Gurgen (Tur) e Hajizada (Aze)

52: 1. Igaz (Hun), 2. Catana (Rou), 3. Jenman (Gbr) e Tieliegina (Ukr), 5. Terranova (Ita)

57: 1. Alizada (Aze), 2. Bognar (Hun), 3. Stella (Ita) e Gulite (Lat)

63: 1. Oruc (Tur), 2. Boursas (Fra), 3. Oliinyk-Korniko (Ukr) e Mazouzi (Slo), 7. Pede (Ita) e Maddaloni (Ita)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrova una memory card vecchia di anni in spiaggia: artista pontino cerca la proprietaria
Articolo successivoAppuntamento a Ponza con la nuova edizione della settimana podistica