Aprilia : 2 arresti della Guardia di Finanza per bancarotta fraudolenta

116
Foto da "Siena News"

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza su coordinamento della procura di Latina ha dato esecuzione ad una misura cautelare personale disposta dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina nei confronti di due persone sottoposte alle indagini per i delitti di bancarotta fraudolenta (documentale e patrimoniale), calunnia, occultamento o distruzione di libri contabili e sottrazione fraudolenta di beni al pagamento di imposte attraverso la pianificazione e l’attuazione di operazioni societarie strumentali al conseguimento di finalità illecite.

Nello specifico le indagini hanno riguardato la cessione di un ramo d’azienda da parte di una società di capitali di Aprilia in grave stato di dissesto, a favore di una società neocostituita, entrambe operanti nel settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti.
All’esito delle indagini allo stato espletate, l’operazione societaria appare priva di reali ragioni economiche e risulterebbe pianificata per celare il tentativo di trasferimento delle autorizzazioni utili alla gestione dei rifiuti di cui la società cedente, essendo in grave stato di decozione, era titolare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Parchi giochi al collasso, l’intervento del commissario cittadino dell’UDC, Francesco Paolo D’Ascanio
Articolo successivoFormia. “Una vita da social”, alle scuole “Alighieri” e “Mattej” l’opera di sensibilizzazione della Polizia di Stato sui rischi della rete