Aprilia-265mila euro in arrivo per piste ciclabili da realizzare in 22 mesi

112

Ciclabili cittadine, il Comune di Aprilia ottiene un finanziamento di circa 265mila euro dal Ministero dei Trasporti

Il Comune di Aprilia è tra i beneficiari di un contributo di 264.887,22 euro da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la “progettazione e realizzazione di ciclostazioni e di interventi concernenti la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina”.

In particolare, il finanziamento potrà essere utilizzato per ampliare la rete ciclabile cittadina, secondo quanto definito nel Programma per la mobilità sostenibile approvato in giunta ad inizio giugno. L’atto prevedeva la realizzazione di 7 nuovi km di ciclabile, per dotare la Città di un anello di perimetrazione del centro urbano percorribile sulle due ruote.

“La notizia del finanziamento del Ministero dei Trasporti – commenta l’Assessora Caporaso – è un importante tassello che si aggiunge all’opera di pianificazione avviata con la riapertura delle attività, dopo i mesi di lockdown. Attraverso i fondi ottenuti – per i quali ringrazio i nostri uffici, sempre pronti a cogliere le opportunità garantite dagli enti di governo superiori – siamo ora in grado non solo di implementare i km di ciclabile cittadina, ma anche di intervenire per potenziare i 3km già esistenti, come richiesto da molti cittadini”.

Il Comune di Aprilia avrà adesso 22 mesi per realizzare gli interventi, con possibilità di spendere eventuali economie ottenute in opere analoghe a quelle finanziate.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVendevano falso ‘Sassicaia’. Due arresti e diversi indagati
Articolo successivoGiudice di Prato cancella debito da mezzo milione ad un artigiano: “Non può pagare”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.