Vendevano falso ‘Sassicaia’. Due arresti e diversi indagati

A Firenze la Guardia di Finanza ha scovato questi contraffattori. Due arresti e ben undici indagati

348

FIRENZE – Un’organizzazione a tutto tondo che aveva giri di affari anche all’estero. Dicevano di vendere vino toscano ‘Doc Bolgheri Sassicaia’ ma la Guardia di Finanza, andando a fondo nelle indagini, ha scoperto che quello nelle bottiglie non era quello che i venditori dichiaravano.

Un giro di affari di 400.000 euro al mese che è costato, a due dei protagonisti, gli arresti domiciliari, le indagini stanno procedendo per undici persone.

I reati per cui tali persone sono incriminate e indagate sarebbero: contraffazione internazionale, truffa.

Come riporta l’Ansa: I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa convocata per le 11.30 alla procura di Firenze, presente il procuratore capo Giuseppe Creazzo.

Seguiranno eventuali aggiornamenti

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDi Cocco, FDI: col Dpcm decine di aziende colpite. Cosa si farà per aiutare economicamente chi è colpito dalle restrizioni!?
Articolo successivoAprilia-265mila euro in arrivo per piste ciclabili da realizzare in 22 mesi
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it