Aprilia- Apre i battenti la vetrina più importante del settore- Tutto pronto per la 35^ edizione della ” Fiera agricola di Campoverde”

185

Tutto pronto per 35edizione della Mostra Agricola Campoverde, che riprende dopo due anni di stop causa pandemia, organizzata da Tre M con il patrocinio di Comune di Aprilia, Provincia di Latina e Camera di commercio Latina-Frosinone. Domattina alle ore 9 sarà aperta al pubblico la fiera dell’agricoltura, calendarizzata dalla Regione Lazio come manifestazione nazionale, che si svolgerà fino al 25 aprile e poi ancora dal 29 aprile al 1° maggio all’Area Fiere di Campoverde di Aprilia, lungo la via Pontina. Quattro ettari di superficie espositiva tra mostra mercato, enogastronomia, gli animali della fattoria, spettacoli equestri e dimostrazioni cinofile, florovivaismo, un’area dedicata ai trattori d’epoca e all’accensione di una trebbia degli anni Quaranta. Una vetrina delle eccellenze del territorio di Aprilia, della provincia di Latina e della Regione.
A fare da cornice, il floral show con gli abiti floreali creati da Savina Tatti, lo stand dell’associazione Amici di Birillo per adottare i cani del territorio, la collaborazione dell’istituto San Benedetto di Latina e i suoi studenti, lo stand della Polizia Stradale per le iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
«Il tempo si era fermato a marzo 2020, nel pieno dell’organizzazione della Mostra Agricola Campoverde. La pandemia ha sconvolto le nostre vite fermando l’economia e la socialità», spiega la presidente Tre M Cecilia Nicita. «Riprendiamo da dove eravamo rimasti due anni fa: questo a tutti gli effetti sarà il primo grande evento fieristico della provincia di Latina, una fiera che rappresenta la ripartenza per questo territorio».
«Il mio grazie lo voglio rivolgere, a nome di tutti i collaboratori Tre M, agli espositori che hanno scommesso con noi su questo evento, all’amministrazione comunale di Aprilia per il supporto e la fondamentale collaborazione, e naturalmente al pubblico: dopo due anni di restrizioni possiamo tornare a godere di un evento all’aria aperta, in una ritrovata socialità, con il meglio che questa nostra Provincia può offrire».
Domani pomeriggio alle 16 è in programma la cerimonia istituzionale con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose, insieme agli sbandieratori di Cori. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook della Mostra agricola e sul sito www.mostracampoverde.it.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDal 23 aprile prende il via la Settimana Velica Internazionale
Articolo successivoLa Terra è una sola, Prendiamocene Cura
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.