Blitz all’alba per i residenti di via Saffi alle porte di Aprilia. Questa mattina intorno alle 5 i Carabinieri hanno effettuato dei controlli in un appezzamento della zona in cui da tempo cerano roulotte e altre strutture in cui vive un numero non precisato di persone.

Gli abitanti stessi lamentavano da qualche tempo un aumento non solo di presenze sospette ma anche di furti. I carabinieri hanno circondato il terreno recintato e sono stati individuati almeno 40 soggetti quasi tutti di etnia om. Secondo i carabinieri, almeno la metà di questi dovranno essere idetnfiicati sulla banca dati perché senza documenti. Al vaglio dei militari la posizione di alcuni di loro che risulterebbero irregolari.

In un locale adibito a magazzino è stata anche trovata merce di dubbia provenienza e sono in corso accertamenti per verificare che attrezzature ed oggetti siano oggetto di furto per una denuncia per ricettazione. Il proprietario dovrà anche rispondere della mancata bonifica di una discarica a cielo aperto sequestrata diversi anni fa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUDC Latina, Maurizio Galardo nominato Presidente Provinciale dal Segretario Nazionale Lorenzo Cesa
Articolo successivo“Vertice con il Prefetto Falco, le cooperative e le parti sociali, insieme per collaborare nell’accoglienza”: la Cisl per una maggiore tutela e trasparenza