Aprilia-Casi di positività al Coronavirus al Nido comunale “Domenico D’Alessio”. La nota del Comune di Aprilia

316

 

In relazione ad alcuni casi di positività riscontrati presso l’Asilo Nido comunale “Domenico D’Alessio”,  il Comune di Aprilia ribadisce piena fiducia nel lavoro che sta assicurando la ASL di concerto con l’azienda che gestisce la struttura.

Al momento attuale, alcune operatrici e una sezione sono posti in quarantena, mentre la ASL nella giornata odierna sta conducendo uno screening anche sulle altre due sezioni, per verificare la presenza di ulteriori casi di positività.

L’azienda esecutrice del servizio ha adottato ed applica i protocolli previsti dalla normativa vigente per il contenimento dei contagi ed ha nominato il referente Covid19 incaricato per la verifica giornaliera del green pass sia per il personale in servizio che per le altre persone che possano accedere all’interno della struttura.

Allo stato attuale è impossibile (oltre che poco utile) stabilire chi abbia contratto per primo il virus e abbia quindi contagiato gli altri. Dunque, qualsiasi ricostruzione al riguardo è da ritenersi priva di fondamento.

Comprendendo comunque il disagio per le famiglie interessate, gli uffici del Comune stanno già predisponendo le procedure per la compensazione – sulle rette dei prossimi mesi – dei giorni in cui i bambini rimarranno a casa, proprio per evitare un aggravio economico per i cittadini.

Attualmente, oltre all’Asilo Nido, ad Aprilia è sottoposta a misura di isolamento precauzionale (in attesa del tampone molecolare) una classe all’interno dell’Istituto Pascoli, due classi sono in isolamento all’interno della scuola Matteotti, mentre una classe dell’Istituto Menotti Garibaldi terminerà la quarantena domenica.

 

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScomparso il partigiano Giuseppe Fusario, il cordoglio dell’Amministrazione comunale
Articolo successivoScritte oltraggiose nei confronti del candidati Michetti. Procaccini: “l’ultimo sfregio targato sinistra”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.