Aprilia- Consegnato ad Acqualatina il depuratore di ” La Cogna”- “Finalmente chiuso un iter faticoso” commenta Terra

189

Il Sindaco: “Chiuso iter lungo e faticoso. Una buona notizia per la Città”.

Con la firma del dirigente Paolo Terribili, da questa mattina la gestione del depuratore di La Cogna è ufficialmente affidata ad Acqualatina. Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale, che chiude così un procedimento avviato già nel corso della scorsa consiliatura.

“Termina oggi un iter lungo e faticoso – commenta il Sindaco Antonio Terra – la consegna del depuratore è ovviamente una buona notizia per i cittadini di La Cogna e in generale per il Comune di Aprilia, impegnato da anni nel difficile compito del risanamento delle periferie. Un risanamento certamente complesso, sia perché abbraccia aspetti diversi e variegati da un punto di vista amministrativo, sia perché portato avanti in un momento storico caratterizzato da fondi scarsi e mezzi limitati”.

Insieme al depuratore, il Comune ha consegnato ad Acqualatina anche gli impianti fognanti in via Crati e nelle vie limitrofe (via Crati, sono: via Neto, via Garga, via Mavigliano, via Gidora, via Simeri, via Lamato e via Gaggio, via Emoli e via Settimo, via Duglia e via Cardone, via Coscine, via Follone e via Esaro, via Torbido e via Sasso, via Corace e via Cancello, via Grande e via Annea, via Oliva, via Arente, via Salzare parte terminale a valle di via Maroggia). Mentre nei prossimi mesi saranno gradualmente consegnate tutte le condutture nelle altre strade della zona, oggi interessate dalle ultime operazioni di collaudo.

Tutti i cittadini che hanno già provveduto alle operazioni di allaccio e contratto saranno ricontattati da Acqualatina che provvederà a comunicare l’autorizzazione allo scarico dei reflui. Mentre tutti gli altri dovranno rivolgersi direttamente alla società per provvedere alla firma del contratto ed eventualmente anche alle operazioni di allaccio, se ancora non effettuato.

“Vorrei ringraziare gli uffici e il personale del Comune – ha commentato l’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – soprattutto quanti, in questi anni e ancor prima del mio arrivo come Assessore, hanno seguito tutto l’iter, con competenza e caparbietà, superando i numerosi intoppi registrati. Quella di oggi è sicuramente un’ottima notizia ma di certo non un punto di arrivo: l’azione amministrativa prosegue, infatti, per completare le opere avviate, tanto al centro quanto in periferia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLavatrice, asciugatrice e prodotti per la pulizia per Neonatologia del Goretti di Latina con l’Ass.ne In Ricordo di Daniele ODV
Articolo successivoRubano un cellulare, inchiodati dai tabulati telefonici: guai per una coppia campana
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.