Aprilia-Da questa mattina è possibile firmare per la proposta di legge contro la propaganda nazista e fascista

1314

Proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista, da oggi è possibile firmare presso il Comune di Aprilia

Già da questa mattina, è possibile firmare presso gli uffici del Comune di Aprilia il progetto di legge di iniziativa popolare: “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

L’iniziativa era stata già preannunciata nei giorni scorsi da diversi consiglieri comunali e dallo stesso Sindaco Antonio Terra, che ne ha parlato durante il meeting organizzato con studenti e studentesse apriliane in occasione della Giornata della Memoria.

Il progetto di legge è presentato dal sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, che è anche presidente del comitato promotore “Anagrafe Antifascista”.

I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono presentarsi – muniti di un documento di riconoscimento – presso gli uffici della Segreteria Generale (in piazza Roma), il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

La raccolta firme proseguirà fino al 30 marzo 2021.

 

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Un consiglio comunale martedì prossimo sarà compatto per il No definitivo alla discarica di via Savuto.
Articolo successivoTerracina: insediato il nuovo CdA dell’Azienda Speciale
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.