Aprilia- Un consiglio comunale martedì prossimo sarà compatto per il No definitivo alla discarica di via Savuto.

125

“Martedì ultimo NO corale al progetto di discarica”

Martedì sarà il Consiglio Comunale a sancire il NO definitivo del Comune di Aprilia al progetto di discarica in via Savuto, presentato dalla società Paguro srl. È infatti piuttosto scontata l’approvazione, da parte della massima assise cittadina, delle osservazioni in opposizione predisposte dall’Ente, da presentare in sede di conferenza dei servizi.

“Procediamo spediti verso il nostro NO netto e convinto ad una nuova discarica – commenta il Sindaco Antonio Terra a margine della commissione – credo che la coralità di questo NO mostri chiaramente l’opposizione di tutta la Città di Aprilia ad un progetto sbagliato e dannoso. La redazione delle osservazioni da presentare in conferenza dei servizi è stata un processo partecipato, che ha saputo valorizzare i contributi di tutti, dalle associazioni ai consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione e questa è di certo una buona notizia per la nostra Città. Come ripetuto anche oggi in commissione da più parti, confidiamo nel diniego delle autorità superiori, visto che il progetto della Paguro presenta – anche da un punto di vista tecnico e procedurale – diverse criticità, che hanno già incontrato l’opposizione della Regione Lazio”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Premiate ” Le eccellenze del Rosselli” i nomi degli studenti che si sono distinti
Articolo successivoAprilia-Da questa mattina è possibile firmare per la proposta di legge contro la propaganda nazista e fascista
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.