Aprilia- Domani 23 luglio dalle ore 19.30 presso il Parco Friuli, i “Liberi Cantores” presentano la 17^ edizione del Solstizio d’estate. Musica, letture e stand enogastronomici

142

Domani sera. 23 luglio dalle ore 19.30 presso il Parco Friuli di Aprilia, il coro Polifonico  “Liberi Cantores” è felice di celebrare la 17^ edizione del  “Solstizio d’Estate”   un appuntamento tanto consolidato quanto atteso dalla città di Aprilia.

L’evento, organizzato e realizzato dall’associazione Liberi Cantores, è patrocinato dall’Amministrazione Comunale ed PRO-LOCO, spinti da un unico desiderio, quello della sperata ed agognata ripartenza, sotto il cielo stellato di una serata estiva.

Quest’anno il direttore Artistico M° Rita Nuti, oltre a dirigere il coro polifonico dei “LIBERI CANTORES” e la voce solista Maria Pia Fenzi, ha coinvolto l’Ensemble vocale Sunrise, la soprano Martina Mannozzi, la pianista Marina Zeppilli ed il chitarrista Mario Sargeni.

La musica infatti, sarà protagonista, ma interverranno durante la serata i narratori Ermanno Iencinella e Loredana Melgiovanni, che, attraverso la lettura di alcune pagine tratte da

*   “Il diario di guerra di Anna Ridolfi “-di Claudio Cottiga
*   “Anna e Hermann diario d’amore e di guerra” di Francesca Cottiga,
*   ” Aprilia I giorni della guerra …e gli occhi di un bambino”di Pasqualino Nuti e
*   ” Frammenti di Aprilia sparita”di Pietro Nencini,

ci guideranno in un’Aprilia inedita, all’esordio della sua fondazione, con ricordi di Guerra e di amore.

Il repertorio musicale che accompagnerà la serata spazierà da brani tratti dalla tradizione popolare e regionale italiana a brani pop.

Lo scenario si completerà con stand enogastronomici affinchè la serata possa essere trascorsa interamente in piacevole compagnia


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.