Aprilia-“Dopo di noi” convegno sulla legge a tutela dei diversamente abili

64

Si svolgerà oggi, presso la Biblioteca comunale Convegno del Distretto LT1 sulla Legge per il “Dopo di noi” dalle ore  09 alle 13.

Si tratta di un momento pubblico di riflessione sul percorso di attuazione della legge per il “Dopo di noi”, che prevede misure di sostegno e azioni a favore dei cittadini con disabilità.
L’incontro è organizzato dal Consorzio Intesa per i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT/1.
Il programma dell’evento prevede l’intervento del Direttore Generale AIPES Maurizio Loreto Ottaviani, del Dott. Belardino Rossi, Direttore del Distretto ASL LT1, e del Dott. Alessandro Ferro, Coordinatore della Casa dei Lillà, che insieme illustreranno il processo di organizzazione di una struttura a carattere residenziale utilizzando come esempio le testimonianze di co-housing presenti sul territorio.
Seguirà una tavola rotonda con Primo Moretti dell’Associazione AGPHA di Aprilia, Bernardo Lanzillo di A.N.F.F.A.S. Cisterna di Latina, e Massimo Di Salvio di Colle Primavera.
Saranno presenti all’evento, in rappresentanza dei Comuni che fanno parte del Distretto LT/1, il Sindaco del Comune di Cisterna di Latina Mauro Carturan, il Sindaco del Comune di Cori Mauro Primio De Lillis ed il Sindaco del Comune di Rocca Massima, Mario Lucarelli, che si affiancheranno al Sindaco di Aprilia Antonio Terra e dell’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia.
Modererà l’incontro la dott.ssa Stefania Zanda, Coordinatrice dell’Ufficio di Piano Distretto LT1.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalvador Dalì 30 Years After the Genius, la mostra a Parma
Articolo successivoNasconde un’ascia, minaccia di uccidere la moglie e poi si scaglia contro i poliziotti: arrestato F.G, beneventano classe ’70
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.