LATINA – Nasconde un’ascia, minaccia di uccidere la moglie e poi si scaglia contro i poliziotti: arrestato F.G, beneventano classe ’70. Martedì sera, la Squadra Volante, della Questura di Latina ha proceduto all’arresto di F.G. beneventano del 70 per resistenza , oltraggio e minacce a pubblico ufficiale  e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Alle ore 20.30 circa, la Sala Operativa della Questura a seguito di chiamata al 113  per una segnalazione di lite in famiglia,  inviava in Via Galvaligi una pattuglia della Volante.

Il personale della Polizia di Stato giunto sul posto, notava nell’androne di una palazzina, la presenza della persona arrestata che alla vista degli della Volante riponeva, sbattendo con violenza, all’interno del cofano della propria autovettura, un’accetta.

L’uomo, in chiaro stato di agitazione, dopo aver rifiutato più volte di fornire le proprie generalità, profferiva minacce di morte all’indirizzo della moglie e degli operatori che cercavano di riportarlo alla calma, improvvisamente si scagliava verso un Ass.te Capo della Polizia di Stato, cercando di sferrargli dei calci, spingendolo con le mani fino a mandarlo a sbattere su un’auto in sosta. A questo punto, per riuscire a fermare la furia dell’uomo veniva fatto uso dello spray capsicum, in dotazione alle forze di Polizia, che consentiva di poterlo immobilizzare.

L’accetta che l’uomo impugnava all’arrivo della Volante è stata posta sotto sequestro

Successivamente gli operatori si accertavano delle condizioni di salute dei familiari che avevano richiesto l’intervento della polizia, in particolare veniva acclarato che la causa scatenante dello stato di agitazione dell’uomo erano i motivi sentimentali in quanto la coppia era in fase di separazione

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia-“Dopo di noi” convegno sulla legge a tutela dei diversamente abili
Articolo successivoAddio a Luigi Cardarelli, già direttore di Latina Oggi e ‘papà’ di tanti giornalisti pontini