Aprilia- Drive in per il test rapido per coronavirus all’ex Claudia. All’interno modalità

497
In relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stato attivato presso la struttura dell’Ex Claudia ad Aprilia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronarovirus SARS-COV2.
venerdi 25 – sabato 26 e domenica 27 settembre
L’’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno
della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione.
Si precisa al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.
L’esecuzione del test non prevede nessuna prescrizione medica ma è al fine di evitare lunghe inutili cose, si invitano le persone interessate ad effettuare la prenotazione con le modalità riportate nell’allegato locandina; non sarà garantita l’esecuzione del test in assenza della prenotazione e per tale ragione l’accesso al drive in sarà regolamentato dalla Polizia Municipale.
L’inizio dell’attività del Drive in
per entrambi le sedi è prevista nei giorni indicati per le 9.30 circa e proseguirà quindi assicurando ogni giorno l’esecuzione di circa 500 test, salvo situazioni meteorologiche che, per motivi di sicurezza, potranno interrompere la seduta che sarà ripresa nelle
giornate successive.
DRIVE IN
Gentile Utente, al fine di facilitare le operazioni di registrazione dei
dati anagrafici per l’effettuazione del Test Antigenico del Coronavirus
ti chiediamo se sei in possesso di uno smartphone, tablet o PC, di collegarti
all’indirizzo internet (sotto riportato) e di compilare i campi predisposti.
Questa semplice operazione ti garantirà l’accesso al drive in per
l’esecuzione del tampone rapido, a mezzo SMS di conferma della
prenotazione da esibire al momento dell’ingresso al drive in , riducendo i
tempi di effettuazione del test. Durante l’effettuazione del test, ti saranno comunicate ulteriori informazioni da seguire successivamente.
Le prenotazioni sono abilitate ed accettate, in ordine cronologico, dalla pubblicazione del presente comunicato. Digita il seguente link:
https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Cori le Giornate Europee del Patrimonio all’Oratorio dell’Annunziata
Articolo successivoSabaudia potenzia la videosorveglianza nei borghi e nelle frazioni
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.