Aprilia- Era in cura presso il Centro di Salute Mentale di Aprilia ma ciò non gli ha impedito di ottenere l’idoneità medica ai fini del porto d’armi. Denunciato il medico

1406
Era in cura presso il Centro di Salute Mentale di Aprilia ma ciò non gli ha impedito di ottenere l’idoneità medica ai fini del porto d’armi. E così ha potuto acquistare legalmente una pistola con la quale ha sparato, ferendolo gravemente, contro il fratello. Adesso però nei guai è finito anche il medico di base accusato di aver rilasciato la certificazione con troppa leggerezza. Ma andiamo con ordine.
L’uomo era in cura al centro di salute mentale di Aprilia
Il medico di famiglia, che opera nella Provincia di Latina, aveva infatti rilasciato un certificato anamnestico (documento che attesta l’idoneità psico-fisica di una persona, ndr) ad una persona che non avrebbe potuto averlo considerando che da tempo il paziente era in cura presso un centro specializzato di Aprilia come visto. Ma quel punto l’uomo, dopo aver ottenuto il porto d’armi, ha acquistato pistola e munizioni non esitando ad usarle contro il suo familiare. E quest’ultimo, purtroppo, è rimasto ferito gravemente.
Denunciato il medico di base
I Carabinieri di Campoverde allora, al termine degli accertamenti, hanno denunciato il medico di base ipotizzando per quest’ultimo il reato di “falsità ideologica in certificati commessa da persona esercente un servizio di pubblica necessità”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInsospettabili marito e moglie nascondevano oltre 300 chili di droga nel garage, arrestati dalla Guardia di Finanza
Articolo successivoElezioni Comunali Sabaudia, Marinella Pacifico oggi all’oasi di Kufra con Causin e Brugnaro per sostenere Maurizio Lucci
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.